Liberi tutti! Dedicato a te

Da quando sei nato sono cambiate un sacco di cose. Intanto, il mio armadio..fermo ad una taglia 40 ormai poco attuale, ma che ho ancora la speranza di raggiungere nuovamente, se non fosse per non buttare via tutti i soldi investiti in quei pantaloni striminziti. Il sonno..tu sei bravo, devo essere sincera..orma dormi quasi tutta la notte, ma le dormite quelle intense, senza interruzioni, fino a pranzo, quelle no, non esistono più. Il salotto, quello proprio è stato spazzato via da un vero e proprio asilo nido, con tanto di recinti, tappeti, libri sonori, pezzi di costruzioni che sotto il piede nudo senza preavviso, vi assicuro, fanno davvero male! La lavatrice poche volte alla settimana…ormai casa nostra ha i ritmi serrati della più famosa lavanderia del centro..non si può dire altrettanto del ferro da stiro che, abbiamo deciso, non è poi così fondamentale! Le maschere per il viso, gli impacchi ai capelli, lo smalto semipermanente..via..tutto quel che impiega più di 3/4 minuti è stato eliminato per far spazio ad altro, per fare spazio a te. Tu che sei la cosa più incredibile e meravigliosa che potesse succederci, che ci fai vedere tutto con occhi nuovi, che ci fai rivivere lo stupore e la meraviglia della purezza.

Da quando ci sei sono cambiate tante cose, dentro di me soprattutto. Mi sento più vera, sempre più vicina alla versione di me che più mi piace, sempre più coraggiosa, certa, fiduciosa delle mie capacità. Voglio con tutto il mio cuore che tu veda quella che sono davvero e che tu possa essere orgoglioso di me. Vedo in lontananza i traguardi che vorrei raggiugere e so che tu mi stai già aiutando a farlo.

La cosa che mi auguro più di tutte per te è che tu sia LIBERO, nel senso più pieno e vero. Libero da pregiudizi, preconcetti, da costrizioni sociali, da impegni non tuoi, da decisioni ingiuste di altri che ricadono su di te. Libero di mandare a quel paese chi se lo merita, libero di dire la tua, sempre, di affermare la tua visione della vita. Libero dalla sensazione di dover cambiare certi aspetti di te, del tuo modo di vedere il mondo, per avvicinarti a quel che vogliono gli altri, per omologarti. Voglio che tu sia libero di essere te stesso, sempre. E se non comincio a farlo io, come posso insegnartelo?

Lascia un commento