Single in erba

Quando ti molli a quasi trent’anni, dopo essere stata fidanzata per quasi 10, dovrebbero darti un libretto di istruzioni. Il mondo là fuori è completamente cambiato e tu lo imparerai a tue spese! Ebbene si, perché lasciarsi a quest ‘età con un’ unica esperienza alle spalle é un po’ come tornare ai primi appuntamenti dei 15 anni, sperdute e ignare delle armi del nemico. Se anche tu ti trovi in questo limbo, siediti, prendi carta e penna e appuntati queste piccole conoscenze acquisite sul campo:

  1. È abitudine consolidata nel maschio tra i 28 e 35 quella di sparire, così, volatilizzarsi nel nulla senza nemmeno avere un piccolo rimorso di coscienza. Non stare a preoccuparti, non l hanno rapito, non si trova in una situazione difficile e soprattutto, non è un periodo così.. Se ne è semplicemente andato senza salutare,come i clienti cafoni nei negozi. Ah…. Non tornerà, a meno che non si sia dimenticato qualcosa.
  2. Ci si scambiano tonnellate di messaggi, ma davvero… che a confronto Jacopo Ortis era un dilettante! Nottate, giornate di nascosto in ufficio, passate a scriversi, ammiccare a distanza, scambiarsi complimenti.. Ehm.. Spesso finisce tutto là.. Dal vivo, nisba!
  3. No, non vale solo per i 40enni single.. Anche i 30enni qualche magagna – soprattutto se sono liberi su piazza da un po’ di tempo – ce l hanno!
  4. Quelli che incontrerai più spesso sono gli allergici alle relazioni. Sono quelli che ti mandano miliardi di messaggi, che quasi ti convincono loro a lasciarti andare e a pensare “beh non è che sono tutti uguali, scongelati un po’ frigidona” e sono sempre quelli che al primo “allora a domani dai!”, iniziano a farsi più assenti; dopo qualche settimana spuntano fuori con la storia che nel tempo si sono irrigiditi e che ormai sono abituati talmente tanto a stare da soli, che fanno tantissima fatica a sciogliersi.E il prblema non siete voi (nooo) che siete la meraviglia più meravigliosa che gli sia mai capitata… Ma sono loro!!! Se, va buo..

La buona notizia è che vissuta con la giusta leggerezza, sarà una divertente avventura! Dai, avrete un sacco di aneddoti da raccontare alle vostre amiche, dopo decenni di “tutto bene si, ora andiamo in vacanza al mare e ci vogliamo tanto bene e ci ci e ciu ciu”.

Insomma, dopo anche solo qualche mese di tutto ciò vi chiederete ma perché? Ma chi me lo ha fatto fare? Ma le mie amiche stavano passando tutto ciò ed io non lo sapevo?? No, comunque, non tutte, qualcuna che ha botte di culo c’è.

La maggior parte di noi deve prima passare da una decina di questi individui per poi trovare quello giusto, che nel mio caso è arrivato anche fin troppo presto. Ora ho 30 anni, convivo ed ho un meraviglioso bimbo cicciottino di 7 mesi.

Ah…quello giusto era mascherato da un “allergico alle relazioni”..ma si è dovuto arrendere di fronte all’amore dirompente..ed alla mia cocciutaggine da single in erba. Sono tutti uguali sì, finchè non si innamorano…!Che fatica però!:-)

3 pensieri riguardo “Single in erba

Lascia un commento